Post di mezza estate

Standard

Se c’è qualcosa che accade qui, è che papà e mamma appaiono e scompaiono. Loro dicono Vado a lavorare e vanno via, prima uno, poi l’altro, e noi rimaniamo qui. Quando vanno via insieme non sono troppo contenta perché la nostra pur valida tata non sa nuotare, anche se abita in riva al mare! e così rimaniamo tutti a casa. Però è divertente perché riempiamo due piscine, una per me e una per Godzilla, e sguazziamo felici.

I fine settimana la tata si eclissa, uno eravamo rimasti da soli con il Miserabile Facchino, questo è toccato alla Grande Generatrice, che però se la sta cavando bene anche se noi la aiutiamo a modo nostro, cioè tenendola Molto Impegnata Notte E Giorno. Io e Godzi ci adattiamo con meravigliosa plasticità alle abitudini dei nostri vecchi, con papà ci svegliamo alle sette di mattina perché lui non è che dorma fino a tardi, mentre con mamma tiriamo ronfando fino alle nove e mezzo. Diversifichiamo anche il grado di capriccio, perché papà conta fino a tre e poi ce le suona, anzi a volte neanche conta e suona direttamente, mentre mamma non ci tocca quasi mai, lei è la buona, anche se quando ci strilla il vicinato si tappa le orecchie perché ha una Voce Molto Penetrante. La notte ci svegliamo con moderazione e cerchiamo di riaddormentarci subito.

Ehi, lo sapete che ormai da un mese non porto più il pannolino neanche la notte? Voi direte, ma perché, ancora l’indossavi? Ebbene sì, volevo rimanere piccola per via di Andrea, ma non così piccola, mi capite?

Godzi dimostra virtù acrobatiche non indifferenti. Il piccolo diabolico fratellino ha superato senza problemi il cancello che lo separava dalla scala che porta al piano di sopra, ha scalato agilmente la lavatrice e ha emanato il suo grido quando ha toccato la cima del frigorifero, e come un maialino si va a cacciare nell’unica zona del cortile dove c’è la terra dove grufola sereno. Cose che io non ho mai fatto e ne sono fiera. Se lui cerca di imitare me, io imito lui lanciando dei gridolini a ultrasuoni che richiamano l’attenzione dei cani del circondario. Non è incredibile quanto sia acuta la voce di due deliziosi bimbi? E quanto fastidiosa se reiterata lungamente?

Papà mi ha alzato le rotelle della bici, forse prima della fine dell’estate ne toglierò una!

Una risposta »

  1. Ciao bellissima! Le rotelle della bici si tolgono tutte e due insieme, il prima possibile, consiglio di un amico che faceva gare in bici! Dice che il sistema funziona meglio che poco per volta!

  2. Io vi leggo da ancor prima di pensare anche solo lontananemte di mettere su famiglia.
    Beh, vorrei molto che il mio frutto vi somigliasse. Siete meravigliosi! Per non parlare poi dei vostri parents!
    Un abbraccio, Lillibeth

Lascia un commento