Mondo d’Acqua

Standard

Negli ultimi tempi con Godzi abbiamo affrontato i due brevetti di nuoto, lui è diventato un Pesce Rosso mentre io uno Squalo, così posso divorarlo, sì! Siamo stati bravi, io perché mi sono iscritta a metà corso ma sono riuscita a farmi accettare al livello superiore (anche se Non Mi Andava Per Niente Di Faticare); Andrea perché… beh, lui è uno che faceva sempre di testa sua, invece sta diventando obbediente.

Ho anche superato il mio ultimo saggio scolastico, con piroette, esercizi ai nastri, ruote acrobatiche e danze ridicole. Il tutto eseguito al meglio delle mie piuttosto pigre possibilità. Ho anche svolto la prova Invalsi, e anche Godzi. Non sappiamo come sia andata a lui, ma di certo la sua scuola verrà abbattuta.

A scuola, anche se ogni tanto ne combina qualcuna, Andrea va meglio. Ancora non ha imparato bene le tabelline, così il Miserabile Facchino lo allena e gli chiede un’operazione a sorpresa. Papà ha capito che c’è da impegnarsi perché quando ha chiesto a Godzi quanto fa sette per sette, lui ha risposto,

– mmh vediamo… fa 63 meno 14.

Con Godzi in terrazzo abbiamo allestito il Mondo d’Acqua, parente bagnato del Mondo Dentro Casa. Il Mondo d’Acqua consiste di tutti i contenitori che riusciamo a trovare, riempiti d’acqua; dentro i suoi di Godzi mette un’automobile, dentro i miei metto le bamboline. L’ultima volta per fare una sintesi ho attaccato con il nastro adesivo le bamboline a due automobili. Abbiamo anche un tavolino ciascuno, il tubo e il rubinetto da aprire quando vogliamo così da tornare dentro casa bagnati come se avessimo fatto un tuffo in piscina.

Siamo anche stati al mare, un sabato che c’era il sole e l’acqua del mare era così fredda che il  Miserabile Facchino stava lontano venti metri. Io e Godzi abbiamo fatto il bagno un sacco di volte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...