Il primo bagno di mare

Standard

A Pasqua siamo andati al mare con lo Sherpa, c’erano tutte le mie amiche e sono stata benissimo. Faceva piuttosto freddo, anche se il Lunedì dell’Angelo c’era un bel sole, così niente bagni.

Siamo tornati qui per il ponte del 1° Maggio, e stavolta ci siamo tuffati decine di volte, sì! anche se l’acqua era davvero fredda. Le mie amiche hanno comprato un cane, tutto il giorno andavamo in giro per il viale a ridere e giocare con i due cuccioli, ho tenuto compagnia anche a una bambina più piccola, che voleva giocare con la mia piccola collezione di bambole.

Godzi non ha fallito i suoi obiettivi. Si è fatto il bagno sedicimila volte, è rimasto però molto deluso dal fatto che la corrente abbia portato molta sabbia, così da alzare di un metro il fondale sotto lo scoglio da dove ama tuffarsi. Ha voluto giocare a tennis con papà, poi s’è messo a dare lezioni a una piccola amichetta, anche se non riesce a colpire una pallina che sia una. Alla bambina ha detto “Umh, si vabè, ti sposo…”. Non ha messo la crema è s’è bruciato sulla schiena, ha infilato per sbaglio la mano nella brace di un fuoco sulla spiaggia e s’è ustionato, tanto da restare tutta la sera con la zampa nel ghiaccio e la mattina seguente con qualcosa di fresco sulla schiena.

Quando siamo partiti la mia amica mi ha salutato dal cancello, a Roma ho costretto papà ad aiutarmi coi compiti, mentre lui già aiutava Godzi. Aiutare Godzi vuol dire minacciarlo di morte lenta e dolorosa se non sta seduto e spiegargli ventisettemila volte la divisione. Ieri sera papà era piuttosto stanco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...