BM 4

Standard

Il processo di accrescimento di Godzi procede come un gambero, haha. Ormai mangia da solo senza lamentarsi, ma quando si tratta di mangiare le nostre cose afferma mugolando "Non ho il coraggio". Insomma, la teoria che stanno formulando gli scienziati accorsi da tutto il mondo è che si rifiuti di mangiare il cibo dei grandi per paura di rimanerne strozzato. Però poi addenta biscotti durissimi, crackers  – che notoriamente ti si fermano in gola due settimane – e li trangugia beato.
Io invece vivo la mia tragedia quotidiana coi compiti delle vacanze. Ora ho le terrificanti divisioni col cambio che mi stressa. "Cambio", che brutta parola.
Il mare è bellissimo e mamma mi ha comprato un materassino che faccio gonfiare a papà due volte al giorno. I suoi polmoni si stanno rinforzando, haha! Mentre Godzi vuole la maschera, la tavola da surf di Cars, e tutti e due il retino, e io anche i secchielli e le palette e gli occhialini e anche Godzi, e poi le merende, gli asciugamani e le creme e i costumi di ricambio; il Miserabile Facchino sembra uno di quei venditori ambulanti carichi di canotti e viene fermato lungo il viale da gente che vuole comprare roba.
E poi hanno messo la doccia al mare e quando andiamo via papà si prende la sua vendetta e ci schiaffa là sotto anche se l’acqua è fredda; strilliamo e poi torniamo a casa in bicicletta con tutte le masserizie e qualche grossa conchiglia. E Godzi ormai cade solo per eccesso di sbruffonaggine perché vuole fare le acrobazie. Lo conoscono tutti e io sono un po’ invidiosa.

Annunci

»

  1. Le divisioni in seconda?!
    Quando hanno cominciato a farti studiare le tabelline tanti, tanti compiti fa, mi ero stupito; adesso credo che la tua sia una scuola speciale: ne uscirai direttamente laureata in matematica e potrai dare le ripetizioni (a pagamento!) a godzi 😉

    Ah, la doccia freddddda dopo il bagno e’ una tortura inventata dall’associazione internazionale miserabili facchini&grandi generatrici per vendicarsi dei capricci dei bambini!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...